11.1.06

hai visto che ci sei?? in fondo ci sarai sempre..

io credo che nella vita tutto abbia un senso, credo che ci voglia poco per amare qualcuno, per perdonarlo, per farsì che faccia parte della tua vita.
io sono una persona molto fortunata perchè ho avuto l'opportunità di incontrare sulla mia strada.. sulla mia "cattiva strada" delle persone importanti, speciali, delle persone che con i loro pregi ma con i loro difetti, soprattutto, mi hanno dato modo di amarle, rispettarle, conoscerle nel profondo, di guardarle negli occhi e scoprire nuovi mondi e nuove meraviglie.
quelle persone che con un gesto, un sms, una telefonata o solo con un sorriso mi hanno regalato tanto senza voler niente in cambio se non un altro sorriso.
in questo pomeriggio invernale mi vengono in mente solo parole di affetto, solo ricordi che mi riportano sul volto la serenità di chi ha solo avuto gioie dalla vita, quelle gioie così grandi e capaci da gettare un velo giallo sui dolori e sulle mancanze.
c'è una delle tante persone che affestellano la mia vita, della quale non parlo quasi mai perchè, a volte, è sfuggente, altre, è così vicina che ne sento e ne percepisco anche i pensieri.
è un amico importante che, probabilmente, amerò per tutta la vita perchè ha un mondo meraviglioso e tutto suo dentro di sè, perchè ha timori enormi e semplici, perchè non so come fa a sentire che ho bisogno di lui e in un attimo me lo sento vicino.
lui.. lui che mi fa incazzare da morire perchè non abbiamo mai i tempi giusti e perchè ci vediamo così poco.. mi fa incazzare da morire, si!
eppure, sorvola le strade e le autostrade, passa veloce attraverso le canzoni e con la dolcezza di un pianoforte arriva con la sua anima accanto alla mia e si siede lì ad accarezzare le mie pazzie e le mie parole e ascolta e poi parla di semplici futilità e fa scappare le angosce..
era giusto che parlassi di lui, perchè lui è parte della mia vita, soprattutto di quella romana, che se un giorno dovesse cambiare e diventare completamente salentina, sò che mi mancherà enormemente, tanto da togliere il fiato e far piangere i miei piccoli occhi..
tu lo sai che ti voglio bene e che se avessi più forza e pazienza, probabilmente mi innnamorerei di te, ma sono troppo vigliacca per soffrire..
ti bacio e ti abbraccio e ti sorrido..
titti

Nessun commento: