ore 15.50-7settembre2006: aspettavo che i ricordi e le emozioni dell'estate ritornassero alla memoria, aspettavo che si facessero più vive e reali di quando le ho vissute. ho aspettato e.. sono arrivate in un lampo, "alla scurdata", come si dice a lecce.
l'estate è andata via lasciando piccoli sprazzi e poco mare e sole per me, intenta a mettere ordine nella mia vita.
da un pò di giorni cerco di recuperare le foto, i fotogrammi del giorno più bello e vivo ed emozionante dell'estate, il 7 agosto.. abbiamo festeggiato il mio compleanno, quello di milena e della dott marra, in quella che guido chiama Tittilandia.
c'era il delirio, c'erano amici di sempre e quelli appena conosciuti, c'erano loschi figuri mai visti e persone ritrovate, c'erano persone che adesso hanno preso decisioni imprevedibili e pezzi di vita che non spariranno mai, per nostra fortuna.. c'erano i trampolisti e pizziche improvvisate suonate con tamburelli e fisarmoniche e djambè.. c'era tutto quello che ho sempre sognato.. c'era serenità, una strana magia che rendeva la mia masseria un posto unico e raro e poi.. poi c'eravamo io e milena e la dott, vestite con tanto di tutù e ali che correvamo da una parte all'altra danzando felici della serata..
già.. adesso che è passata, mi rendo conto che è stata meravigliosamente stupenda, che è stata la festa del 2006, che ci ha dato un'emozione unica e rara che non dimenticheremo mai.
forse ho parlato e scritto già troppo e quindi, prima di lasciare il posto ad alcune delle foto che posterò, sento la necessità di ringraziare alcuni volti che spero vedrò costantemente, non solo nei miei ricordi.
partiamo dalle signore che con me hanno festeggiato: milena.. tu e i tuoi trucchi per cercare di rendere meno insignificante questa titti, tu e le tue premure nei miei confronti, tu che mi doni speranze e amicizia, che ho creduto di perdere per un'incomprensione.. ti adoro e lo sai..
dott vamp giò.. ci sei da sempre, da quando eravamo 2 nane con assurdi cerchietti in testa.. ci sei ancora e ti ringrazio perchè sei la più attenta delle 2, perchè ricordare e farti ricordare per me è importante e poi sentirti ridere.. che gioia!
poi c'è il mio amato guido.. che dire, lo sai che ti amo di un amore fraterno e solare, tu e i tuoi papapapapapppara e le infinite barzellette.. tu danzi leggero tra pazzi di 30 cm e scoiattoli e nuceddrhe, tu che sei diventato il latin lover del salento e oltre.. tu che hai catalogato, fotografato, rallegrato e scritto in prosa poesia e musica questi ultimi anni, mi fai sciogliere cuore e mente.. mi manchi..
giadi: non ci sei stata tanto quest'estate, diciamo però che hai avuto l'accortezza di esserci nei momenti più importanti, quelli fondamentali e li hai vissuti con me in maniera spettacolare come tu sai fare! mi hai dato sorrisi e nervosismi, mi hai portata fuori da depressioni allucinanti e mi hai regalato musica che solo tu sai suonare.. mi emozioni sempre.
serena: eh serè.. tu hai vissuto con me un periodo in cui non avevo equilibrio, in cui tutto quello che facevo andava a rotoli.. tu ci sei stata costantemente senza aver paura dei pensieri e delle parole, tu che al volo capisci sogni e amarezze.. grazie sempre!
adri e giancarlo.. ehehehehe.. voi 2 i miei piccoli tesori.. i fratellini semplici e pieni stracolmi di cuore e affetto.. non vedo l'ora di stare con voi quotidianamente, di nuovo.
cugini: chicca, vicè, robi, luca, gio.. siete la gioia e la fortuna più grande..
sorella: eh.. le parole tra noi servono poco... ti voglio troppo bene anche se spesse volte sono una iena.. ma hai un posto privilegiato nel mio cuore.
luca.. il mio amico.. il mio migliore amico di sempre.. se non ci fossi tu a dare il sole a questa vita sarei persa e mi manchi troppo e non ci sono espressioni che valgano di fronte a te.. in bocca al lupo per la tua nuova vita.
angiulina e pio.. le piccinne.. sempre nel mio cuore.. tra tangenziali di affetto e ferrovie di ricordi..
quelli della comparanza: ciccio, pippo, brezza e pippi che non c'erano, fafo, raffaele e valentina, renè, bobo, claudia ed eleonora, rampino e gli altri che non mi sovvengono.. grazie di esserci stati..forse andati ormai..
marianna mia che ti sei persa!!!! maledetta dovevi stare con me.
i fratelli de carlo e tutta la ciurma grazie per essere la mia seconda famiglia.
beppe, amico e fratello.. o meglio, cugino, beppe e le nostre risate assurde, le pinze della mia cucina per agguantare rotondità troppo esposte, beppe che guarda il mondo e lo scruta con quella "giovinezza" che gli appartiene.. ci sei, anche tu, da sempre.. un pò come il mare del salento che ti porta a rimanere saldo a casa tua..
ivan, gentile di nome e di fatto. cauto, pacato, sensibile come gli artisti, con gli occhi malinconici..
un rammarico c'è, ma viene solo ora fuori: tu non c'eri ma seresti stato bene, sarebbe stato un momento importante, sarebbero stati un abbraccio e un sorriso fatti insieme, vissuti tra noi 2, rimasti sotto, che un tempo dicevano di volersi bene.. neanche gli auguri, ma da te mi devo aspettare di tutto.. eh già..
e poi grazie ai trampolisti merito loro se la festa è stata un sogno..
ho dimenticato sicuramente qualcuno.. ma il tempo è poco e devo correre verso gli impegni pomeridiani.. grazie ancora a tutti..
miss titti
7.9.06
cose che.. non dimentico..
Pubblicato da laTitti alle giovedì, settembre 07, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento