1.5.07

un'altra volta roma

roma.. un'altra volta qui, un'altra volta famiglia, un'altra volta viali e risate e abbracci e una nuova formazione dentro casa.. un'altra volta sensazioni di benessere.. avevo paura di perdermi il quotidiano, ma è bastata qualche ora, qualche momento di amicizia e aria di tangenziale, per risvegliare il mio amoreodio per questa assurda città!
oggi è primo maggio.. festa anche per me, lavoratrice e assistente, festa che mi consente di riallacciare i rapporti con un mondo vissuto per 7 lunghi anni.. e il pensiero va a tutti quelli che questo mondo lo hanno reso più praticabile e meno buio, lo hanno colorato di giallo, quello vivo e luminoso.. quello che puoi toccare con mano..
roma.. un'altra roma, diversa e più bella.. colma, stracolma di euforia ed emozioni.. contrastanti per un momento, un attimo durato qualche ora.. una frazione di timore di non essere più parte di questo piccolo universo metauniversitario.. istanti raccolti in seppia, mentre i treni corrono veloci sulle rotaie di quella stazione nomentana che ha ascoltato pacifica le mie mille ripetizioni dei miei estenuanti e gratificanti esami.
"pezzi di occhi che si guardano in dietro" canta Francesco De Gregori.. eh,già.. è come quando ti fermi per un secondo e ti chiedi cosa è passato, cambiato, vissuto, giocato e perso.. io sono felice perchè, probabilmente, mi sento un pò "complice del mio destino".. continuando a parafrasarecitare De Gregori..
è di nuovo ROMA.. è di nuovo mia, solo mia.. e sono capace di godermela, come mai ho fatto prima!!!
.. e sia.. la titti è tornata..anche se domani già ripartirà.. più forte e fiera.. più spensierata e rilassata.. più sicura che la lontananza,spesse volte, è la panacea di tutti i mali!!!
buon primo maggio a tutti!
la titti

2 commenti:

ilpazzo ha detto...

Ti penso.
Anche se.

Senza se.

Penso a te...

laTitti ha detto...

...e sapere che ci sei e che ci sarai..
credere che la vera amicizia assume forme e fattezze diverse, ma che si possono contare sulle dita di una mano..
sapere che ci sei e che ci sarai, guido mio, è l'emozione che illumina giornate uggiose come questa.. attendo quell'abbraccio che mi prometti ogni volta che vai via e ti allontani da me..
grazie di cuore, guido, perchè hai dato a questa giornata nuova linfa!.. e dopo roma, ti assicuro che manca!
ti amo sempre!!!!
latitti