11.3.06

dopodomani

stamattina è stata dura.. alzarmi dal letto, scegliere il piede giusto da mettere a terra, strofinarmi gli occhi e "stiracchiare" muscoli e cervello.. guardare l'orologio e.. rendermi conto che "sono già le 10.37?!?!?!".
mamma mia.. dopo domani ultimo esame.. le lacrime salgono su su su, in suoerficie ma le trattengo.. l'ultimo esame.. significa che poi ci sarà da scrivere la tesi, dovrò crescere e.. saltare nel vuoto.. da qui inizia la salita.
oh Dio.. non ci credo. voglio rimanere una 15enne con i mille problemi "sormontabili" dell'adolescenza, voglio che la vita mi sorrida e voglio voglio voglio.. "titti, l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re!!!" mia madre lo diceva sempre e, mio malgrado, lo dice ancora, quando sembra che io svenga e mi risvegli adolescente rompi palle e, vi assicuro, mi capita troppo spesso ultimamente!
dopo domani, ultimo scoglio, dopo domani inizia una nuova fase della mia vita, forse la più difficile, perchè ora non serviranno più i voti, non ci sarà più la sicurezza di un domani già prestabilito in base allo studio, ai libri e ai professori.. domani non si sa dove e come mi districherò nel "sistema vita".. nessuno si degna di insegnarti a "vivere".. non ci sono manuali su "come svegliarsi il giorno dopo la laurea e sapere già cosa fare".
i sogni sono troppi.. non va bene per niente! se io avessi un solo sogno perseguirei solo ed esclusivamente quello e, invece, mille idee mi affollano il cervello e questo porta ad un risultato: ANSIA...
ora però devo andare a ripetere il mio discorso per dopo domani.. parlerò in inglese, incrocierò le dita e.. si vedrà..
our titti.

5 commenti:

laTitti ha detto...

crepi il lupo..e grazie davvero..

ilpazzo ha detto...

Suerte tia.
E ricorda sempre:
Whattsamericanboy...
e vai tranquilla.
ilpazzo

ilpazzo ha detto...

Suerte tia.
E ricorda sempre:
Whattsamericanboy...
e vai tranquilla.
ilpazzo

laTitti ha detto...

come si risponde a "suerte"?...vabbè..crepi il lupo..grazie..

Massi ha detto...

Lascia stare... Vedrai che il periodo tesi e soprattutto quello tra la consegna e la laurea saranno forse i più belli della tua vita. è dopo, che diventa un salto e - spesso - una vera merda.
Il mese che ho passato prima della laurea, a parte il disorientamento inizale (e adesso cazzo faccio? mi sono chiesto consegnando) è stato meraviglioso, l'unico in cui si è a mente libera e non obbligati a far qualcosa che sia studiare, preoccuparsi del futuro o chissachè.
Vedrai. Intanto congrats e buona tesi...
Un abbraccio