29.4.06

titti in bianco e nero

l'amore vero sa attendere? io non lo so, davvero.. l'esile omino dei Radiohead dice che l'amore vero sa attendere ( true love waits..), io non so se l'amore vero sappia attendere, so che aspetterei lui, amerei lui e lo desidererei anche se mancasse di qualsiasi cosa.
vivo le mie giornate in bianco e nero, da circa 5 mesi.. attendo, aspetto e mi illudo che tutto possa cambiare, che il sogno diventi realtà e invece... invece non cambia nulla, non per una questione di "fisicità", né perchè vorrei mettermi insieme a qualcuno, io sto bene sola, sto bene con i miei amici e le mie amiche, con la mia musica e i libri, con la mia città e con chi ci vive.. però, io so che è solo lui che vorrei, solo con lui vorrei stare; adoro ridere con lui, con lui parlo e piango, con lui mi sento meno stupida e paranoica.. ma il destino si diverte e così mi fa incontrare la persona perfetta ma che non starà mai con me, lui che forse troverà un'altra e io dovrò stare lì a guardare, in perfetto stile voyeuristico, senza poter avere nulla da ridire perchè io non sono che un'amica.
il mondo gira intorno e la mia vita prende una piega strana, una di quelle pieghe mal riuscite che neanche "la vaporella" sarebbe in grado di stirare..
già, il mio è un amore che toglie il fiato, che ti fa mancare l'aria, che ti fa vivere nella speranza, tra i ricordi, futili probabilmente, quell'amore che non ti permette di capire, ragionare, che non lascia spazio ad altro, che non aiuta quando devi scrivere una tesi.. quell'amore che non verrà mai ricambiato..
e allora, titti prende le sue cose, le accartoccia in una valigia, e scappa da lecce, corre verso roma e si rinchiude nella sua stanza che, per qualche tempo, la preserverà o almeno si spera.. è un circolo vizioso, titti spera per qualsiasi cosa, titti non riesce a rimanere in piedi e si ripiega in se stessa, titti ha poco sole dentro e non capisce perchè il destino (sì propriu n'amicu, destinu!!!) si diverta con lei, titti non si spiega perchè questo fottuto Lui non sparisca dalla testa, dal cervello, dal cuore e dai sogni.. titti vivrebbe meglio, alla grande forse..
titti in bianco e nero..

Nessun commento: