ci siamo quasi.. il 14 dicembre 2006 mi laureerò..
non mi sembra vero.
sono le 0.03 e sono a Roma. oggi ho consegnato la tesi alla relatrice, giovedì sarà il turno della correlatrice e poi.. studio matto e disperatissimo per un orale da favola.
eccomi qui, quasi al traguardo che mi sembra ancora così sfocato e lontano, che mi fa venire i brividi lungo la schiena e mi lascia inebetita e senza sonno.
già, non dormo più.. è troppo presto? non mi importa, mi sento così fragile e spaesata, in questo momento, ma anche fiera di me, del lavoro che ho fatto, delle ferite curate e della forza di volontà e amore infinito per quello che in questi 5 anni ho portato avanti nonostante tutto.
14 dicembre 2006.. mamma mia, riesco a scriverlo, ma pronunciarlo ad alta voce mi riesce complicato, le parole si fermano in gola, facendo tortuosi giri su loro stesse.. maledette parole, SACROSANTE PAROLE.
sono le 0.08.. gli occhi spalancati vorrebbero dar quiete al cervello che va a 3000, agli arti stanchi e alle mani spaventate da ciò che scrivono.
i minuti passano e il 22 novembre è ampiamente entrato a far parte della mia vita.
voglio essere felice, voglio che i miei genitori siano felici, che sentano dentro di loro di aver fatto un buon lavoro con questa figlia un pò fuori dal comune, piena di difetti, spesse volte, insormontabili.
in questi 11 mesi ho visto la mia vita cambiare come spinta da un turbinio accelerato, come se ci fosse troppa foga.. poi mi son fermata un istante e mi sono detta che così proprio non andava, che le persone si son prese gioco di me, molto spesso, che i miei sentimenti incombevano come una sciabola su chi si ostinava a non capire.
sono serena, in fondo. sì, serena e fiera di me.. ho lottato e ce l'ho fatta da sola ad uscire da quella che mi sembrava la stessa depressione di sei anni fa.
ce l'ho fatta e ora aspetto il giorno in cui potrò sorridere sentendomi sollevata perchè, per una volta nella mia vita, non ho lasciato che al traguardo ci arrivassero altri per paure e timori.
santa notte.
titti
22.11.06
pensando al 14 dicembre...
Pubblicato da laTitti alle mercoledì, novembre 22, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Al 14 ci siamo arrivati!!
Complimenti dottoressa...
Dottore, dottore...
dottore del buco del cul,
vaffancul vaffancul.
Grande stria!
un bacio,
ilpazzo
Posta un commento