...in poco meno di 48 ore, più di 5 persone mi hanno fatto tutte la stessa domanda: "ma tu ci credi nel destino?".. in più sto leggendo un libro che parla delle coincidenze e del destino, appunto, "la profezia di celestino".. a questo punto credo ci sia qualcosa che non va..
sono andata a ricercare la definizione precisa della parola destino sul sito www.demauroparavia.com :"il corso delle cose considerato come predeterminato e indipendente dalla volontà dell’uomo; fato, sorte."
poi ho chiesto a massi come mai tante persone mi facessero la stessa domanda, nell'arco di poche ore e lui, di tutta risposta, mi fa:"forse ti vedono un pò fatalista".. sono fatalista? non credo, allora sono andata di nuovo sul sito di demauro e ho cercato il significato preciso di questa parola:"chi si rassegna agli eventi, al destino, senza tentare di modificarli"... allora... no.. credo nel destino ma credo anche nel libero arbitrio.. credo nelle capacità delle persone e nelle mie soprattutto, perchè mi conosco e perchè so che non sono certo una persona passiva.. ma penso anche che, oltre alle nostre capacità, alle nostre volontà e ai nostri desideri, ci sia una componente che definirei "magica", fuori dal controllo della razionalità e della ragione umana.. si ci credo e non mi pongo il problema di essere giudica come ignorante.. l'ignoranza è altra cosa...... almeno.. per quel che mi riguarda.
ora vado ad ascoltare un pò di musica.
voi rifletteteci su!
bacio.
la zia titti
22.1.07
destino..
Pubblicato da laTitti alle lunedì, gennaio 22, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Ti ho voluto dedicare una catena di San Tatonio. Perchè questa volta l'oggetto sono nobilmente i libri. Perchè mi piaceva l'idea. Perchè nn mi va di studiare e nn ho un cazzo da fare.
Vieni sul mio blog che ti spiego tutto.
Tanti baci e fragole.
ilpazzo
Posta un commento