dettagli.. sono proprio quei minuscoli e strani dettagli che fanno la differenza, sono quelli a modificare l'umore, le giornate, i momenti.. sono proprio quei dettagli che pesano sullo stomaco e sul cuore.. è tutto un casino.. i dettagli impercettibili che non ti consentono di osservare il mondo nella stessa maniera e che fanno sorgere incomprensioni e fraintendimenti.
dettagli.. parlavamo di questo stanotte con Serena, mentre eravamo sedute su due panche di legno nell'area di sosta -3 metri di area di sosta..- della magica ed inimitabile IP di Merine, perchè anche se è diventata Q8 di Merine, per noi leccesi fedelissimi rimarrà sempre L'IP..tutto attaccato.
dunque, dicevamo.. dettagli.. ne parlavamo stanotte, sbiascicando e ridendo, a tratti restando ammutolite causa dislessia da alcol e da sentimenti incastrati nel cervello.
questi fottuti dettagli che sono molto simili ai ricordi, direi con precisione che sono i dettagli a far scaturire i ricordi.. e vivere di ricordi - come sottolineava Serena, stanotte- è nu casinu.. eh sì, perchè se tu ricordi un dettaglio, il tuo ricordo può essere messo in discussione, nel senso: se tu ricordi un dettaglio, costruisci il tuo ricordo su quello, ma è molto probabile che dall'altra parte, il dettaglio sia diverso o non esista proprio, quindi.. t'ha fattu nu film allucinante.. sulu.. e da qui arriviamo al famoso proverbio: te la canti e te la soni sulu..
io forse dovrei ricominciare a bere... ma anche questo è un dettaglio.
un bacio analcolico.
latitti
17.7.07
dettagli
Pubblicato da laTitti alle martedì, luglio 17, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
avevi i capelli biondi, lunghi, raccolti in una specie di coda di cavallo. Felice, sorridevi.
Poi è arrivato il giorno.
Posta un commento