25.10.07

i'm a fool..


..oggi è proprio una di quelle giornate che se non hai sotto mano la versione di "bad card" degli africa unite è proprio una giornata di merda.

ben harper arpeggia leggero nelle casse del mio pc, la pioggia scende tranquilla, nonostante la meteoropatia delirante e depressiva che causa- e sa di causare-, e io.. beh io oggi, odio proprio tutti, nessuno escluso.

cosa cerco? cosa mi aspetto? cosa voglio?.. forse non lo so o forse è proprio perchè lo so che sono così meteoropaticamente annoiata e angosciata.

non capisco... non mi capacito.. tutti hanno il loro fottuto "momento di gloria", per tutti "prima o poi la ruota gira".. e io? mi sembra davvero che "il mondo giri alla rovescia".

è un pò come quando alla radio mettono un pezzo favoloso, di quelli che non ascolti da svariato tempo. un pezzo di quelli che "graziediolamusicamisvoltalavita".
un pezzo di quelli che "cazzononlosentivodaunsaccoditempo".
un pezzo di quelli che "oktuttosirisolveràesonosicuradipotermiemozionaredinuovo"..
poi, magari subito dopo, mettono su un brano di quelli che "maisiaècosìbellochemivengonoibrividielamiavitanonsicapiscepropriodoveèdiretta"..
non ci sono paragoni, non ci sono metafore che tengano quando piove.. e il tuo umore è in costruzione -cito mia sorella- ed è come una casa dove il tetto non tiene granchè e piove dentro e non c'è modo, fino al prossimo sorrisoparolagesto, per tappare i vuoti, pardon!, i buchi..- cito me stessa, ndr-.
è così.. a volte, non c'è nulla che tenga.
a volte, è strano come le parole cambino un momento, una giornata, un punto di vista.
a volte, non c'è niente da fare.. c'è qualcosa che non va e forse non sei tu, ma è tutto il resto.. o forse, sei proprio tu che non centri un cazzo con tutto il resto.
ecco perchè io oggi odio "tutto il resto".. e immischiarmimischiarmi con tutto il resto mi pesa ulteriormente.
il mio pensiero va alla fotografia che ho messo prima di tutte queste parole, è la copertina dell'ultimo album di eddie vedder, "into the wild". è un immagine equilibrata, senza pretese, è un'immagine che mi toglie il fiato, che mi dà l'idea di pacatezza.. è proprio come l'arpeggio di una chitarra, magari una chitarra folk.. magari --...
..e quando sei in cerca di un equilibrio, non c'è nulla che tenga, non ci sono regole, non ci sono modi di direfare, sei solo uno sciocco che cerca di trovare monete d'oro piantate nella terra.. è così.. se vi pare, sempre..

2 commenti:

ilpazzo ha detto...

Mo scendo na!

laTitti ha detto...

e menaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!