3.5.06

miss titti con una rosa..

le parole, la musica.. le frasi che percorrono le vie del cuore, delle passioni, delle emozioni..
molto spesso, leggo, ascolto, mi soffermo su frasi, parole, singole o molteplici espressioni che avrei voluto scrivere o dire io stessa, per esprimere stati d'animo o anche semplici momenti e mi rendo conto che altri hanno avuto la forza, la creatività e la bravura per crearle ancor prima di me.. bene, vinicio capossela è, probabilmente, uno dei pochi - se non l'unico- poetiscrittorimusicisticantautori che abbiamo la fortuna di apprezzare e ascoltare e vedere in Italia.. ancora in vita - chi può si gratti, io ritiro -..
"con una rosa" è una delle mie canzoni preferite.. nei prossimi post metterò altri testi di questo mago della parole e della musica.. per il resto, vi auguro di smarrirvi nei suoi testi e nella sua musica.
un nota e un sorriso a chi segue il mio umile blog..
miss titti

Con una rosa hai detto vienimi a cercare
tutta la sera io resterò da sola
ed io per te
muoio per te
con una rosa sono venuto a te
bianca come le nuvole di lontano
come una notte amara passata invano
come la schiuma che sopra il mare spuma
bianca non è la rosa che porto a te
gialla come la febbre che mi consuma
come il liquore che strega le parole
come il veleno che stilla dal tuo seno
gialla non è la rosa che porto a te
sospirano le rose nell'aria spirano
petalo a petalo mostrano il color
ma il fiore che da solo cresce nel rovo
rosso non è l'amore
bianco non è il dolore
il fiore solo è il dono che porto a te
rosa come un romanzo di poca cosa
come la resa che affiora sopra al viso
come l'attesa che sulle labbra pesa
rosa non è la rosa che porto a te
come la porpora che infiamma il mattino
come la lama che scalda il tuo cuscino
come la spina che al cuore si avvicina
rossa così è la rosa che porto a te
lacrime di cristallo l'hanno bagnata
lacrime e vino versate nel cammino
goccia su goccia, perdute nella pioggia
goccia su goccia le hanno asciugato il cuor
portami allora portami il più bel fiore
quello che duri più dell'amor per sé
il fiore che da solo non specchia il rovo
perfetto dal suo cuore
perfetto dal dolore
perfetto dal dono che fa di sè

14 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ti
le paranoie nn te le voglio attaccare, non voglio scriverti cose scontate, forse troppo scontate per chi come me ti conosce tanto a fondo. So che ami le parole, parole parole. Chissà se è onesto, e giusto, a volte, però, sprecarle le parole. Pensa a volte quante parole di troppo si dicono, si fanno, si pensano...
Sai, qui sta cambiando tutto così in fretta, che a volte..ho paura.
Le solitudini si incontrano...a volte si allontanano, però. E le cose non avvengono mai x caso, siamo sempre noi a volerle. Oltre a tutto il mio bene..come un uragano..pass<, porta via con sè tantissime cose..tante altre però, se non le distrugge, le lascia lì, le posa, nella distruzione, così che nessuno possa mai pensare che lì non ci sia stato mai niente. E invece c'era, c'era tanto, e quell'abbandono lo testimonia. A volte arriva il momento di crescere. La cosa importante, a volte, sembra nn coincidere con noi stessi. Ma solo apparentemente. Alla fine, i conti, tornano. e rimaniamo NOI e tutto quello a cui abbiamo dato importanza, troppa importanza, diventa così pesante e senza peso allo stesso tempo. Ti seguo, ma a volte è difficile. A volte sembra impossibile. Ci penso spesso. Ma sei TU in questo momento la fonte di tutto. e questo mi fa rabbia. il perchè lo sai. ma non ti fermi a pensare, stai andando col vento, con la marea. non è un rimprovero, una critica. forse uno spunto, sicuramente sbagliato, per consentirti di provarci ancora ad esserci dentro di te. perchè le meraviglie nn si possono sprecare così.

laTitti ha detto...

è da un pò che sul blog non scrivo, è da un pò che le mie parole restano bloccate in fondo allo stomaco perchè non mi va che vengano fuori, per non farle vegetare nel mio stato di stranezza e apatia ed estremea felicità passeggera.. in questo momento sto così.. faccio lo slalom tra stati di estrema felicità e stati di profonda tristezza.
so che questo prima o poi passerà, so che mi sto facendo mettere sotto da me stessa, che io sono la causa e l'effetto negativo del mio essere in continuo conflitto con me stessa.. IO IO IO IO... sai che palle!! titti non è divertente in questo periodo.. ma, come dice daniele silvestri: più in basso di così c'è solo da scavare!!

Anonimo ha detto...

come puoi avere torto?un bacio mari

Anonimo ha detto...

mamma mia che paaaaaaaaalle ....e quante belle parole a proposito di parole mi viene in mente la piu bella di tutte ................. DIARREA!!!!

Comunque siete un branco di pallosoni che noiaaaaaaa.

Titti scrivere non e' solo conoscere la grammatica alla perfezione e' anche saper trasformare il pensiero in parole nella maniera piu elastica e fantasiosa possibile. Tu scrivi sempre le solite stronzate sei TROOOOOOOOOOOOOPPO monotematica e paranoica aaaaaaaaaaaaa ripigliaaaaaaaaaaate !!!!!!

laTitti ha detto...

ma che ti importa? io scrivo per me e per i miei amici.. ma fatti un pò di cazzi tuoi.. poi c'hai problemi di stitichezza? continua a leggere il blog e vai tranquillo in bagno.. se hai il problema opposto non leggere più il blog.. è tanto semplice.. e poi, non credere che non sappia chi tu sia.. cerca di riprenderti, rimasto sotto!
titti

laTitti ha detto...

ah, e poi.. santo dio.. ma non c'hai proprio un cazzo da fare? il frustrato sei tu.. mai sia che debitu de persona.. figghiu miu ma non ti sei trovato alla distribuzione dei cervelli? eh no, eh.. vabbè fazza diu.

Anonimo ha detto...

mitica titti!!!ke stupenda ke sei!!i love you

Anonimo ha detto...

..... ooooooh diletto e' il canto della Titti sofferente.

E che dir se ne voglia la Titti non cedera mai.

Mi chiedo spesso se questa tua passionale vena poetica sia frutto delle tue sofferenze interne o delle tue soffrenze intestinali ...... ?

Anonimo ha detto...

.....comunque cara Titti io SONO un tuo amica/o, se cosi vogliamo classificare questa sfortunata circostanza.

Ma se un nome mi vuoi dare
ti prego non esitare ...
...Gasper le Marc
mi dovresti chimare!

laTitti ha detto...

i miei amici non mi trattano così. riprenditi

ilpazzo ha detto...

Ciao fiore di pesco.
Ma chi è questo?

Io, tittuzza mia, tra un po' saro' di nuovo nel salento... ed avro' bisogno di incontrati carica... piu' carica che mai.

Per adesso mi esaurisco studiando di notte e dormendo in spiaggia d giorno. Paru tunisinu.

nu baciu,
ilpazzo

laTitti ha detto...

guido mio.. sospetto chi sia.. lo riconosco dal modo di scrivere.. se pensa ca su fessa, nu sai?!?.. vabbè poverino nu sape mancu scriere - vedi orrori di ortografia!- e nu tene nu cazzu de fare soprattutto!! cmq, ti aspetto e non vdo l'ora di stringerti fooooorte foooorte.. ti bacio, ti abbraccio e ti adoro. un sorriso granello di sabbia!!!

ilpazzo ha detto...

Ehi... ma perchè nn scrivi piu'?
Voglio sapere che fai!
nn lasciarmi fuori dalla tua vita. Questo blog era il TgTitti. Ed io lo sai ce di Tg sono drogato.

Torna a scrivere fiore di zucchina mio.

ilpazzo
o don guido de la verga.

Anonimo ha detto...

whats up semplicementetitti.blogspot.com owner found your blog via search engine but it was hard to find and I see you could have more visitors because there are not so many comments yet. I have found website which offer to dramatically increase traffic to your blog http://mass-backlinks.com they claim they managed to get close to 4000 visitors/day using their services you could also get lot more targeted traffic from search engines as you have now. I used their services and got significantly more visitors to my blog. Hope this helps :) They offer best services to increase website traffic at this website http://mass-backlinks.com